Coaching

L’etimologia della parola coaching deriva dal nome Kocs, villaggio ungherese nel quale si fabbricavano carrozze di elevata qualità. La carrozza simboleggia il mezzo di trasporto per il traghettamento verso il successo. I programmi di coaching elaborati da ABdL & Partners permettono alle persone e ai gruppi (team coaching) di identificare in modo appropriato i propri obiettivi e definire le migliori strategie per il loro raggiungimento.

il coaching è un potente metodo di sviluppo per consentire al coachee di raggiungere una più completa comprensione di tutte le dimensioni relative al proprio ruolo e una maggiore consapevolezza dei suoi punti di forza e aree di miglioramento per raggiungere la pienezza del ruolo attuale o un programmato sviluppo di ruolo. Il coaching avviene durante regolari sessioni tra coach e coachee (di persona o on  line).

Il coach si avvale di strumenti diagnostici per definire e valutare le aree specifiche di intervento e può richiedere al coachee di partecipare come osservatore a momenti reali di vita organizzativa.